top of page
Cristina Fabbrini Serravalle - La serie canaria

I miei
Lavori

Polvere il nuovo Thriller di Cristina Fabbrini Serravalle

Polvere - Collana Rosso Vermiglio 

Prima edizione: febbraio 2024 - Pav Edizioni

Andrés Ortega vive uno dei periodi peggiori della sua vita: “Fiori a colazione” lo ha consacrato a mostro sacro della letteratura mondiale, ma la critica attende da anni l’annunciato “Polvere”, il romanzo da cui Andrés è ossessionato ma che, per oscure ragioni, non riesce a sviluppare.
Incapace di rispondere alle aspettative del suo pubblico e dei critici, tra i quali incomincia a serpeggiare il sospetto che non sia stato lui a scrivere “Fiori a colazione”, Andrés sforna noir che vendono bene, ma che non convincono. 

Esasperato dalle pressioni di sua moglie Francesca, che è anche la sua agente letteraria, Andrés incomincia a bere e, sempre più isolato e depresso, si macera nella passione per Gabi, la magnetica e complicata protagonista di “Polvere” nata dall’immagine di una fotografia vista da qualche parte vent’anni prima. È a lei che sta pensando mentre, ubriaco, ha un grave incidente d’auto che lo riduce in stato di coma.
E mentre il corpo di Andrés giace immobile in un letto d’ospedale attorno al quale si avvicendano figure che lo curano, lo perdonano, lo amano o lo tradiscono, le pagine di Polvere prendono vita attraverso un’altra penna che, guidata da un’oscura memoria, lo trascina sulle strade roventi, insidiose e violente del Messico. Tra le braccia di Gabi.   

La ragazza delle Onde - Serie Canaria - Vol. 1

Prima edizione: giugno 2019 - Vulcano di Parole Edizioni

Seconda edizione: luglio 2023 - Pinguino Libri

Nascosta tra le onde di Tenerife, Zora, trova rifugio da una famiglia ricca e materialista e dalla sua sensazione di inadeguatezza. Il surf è la sua passione, il suo modo per sfidare le acque tempestose della vita. Ma quando il destino la fa scontrare con Jay, un misterioso surfista sudafricano, le loro vite si intrecciano in un'onda di passione e mistero.

 

"La ragazza delle onde" ti terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Per i lettori appassionati di letteratura di genere e psicologia dei personaggi, questo romanzo è un'immersione profonda in un mondo dove il mare e le emozioni sono più profondi di quanto sembrino.

La casa degli orologi - Serie Canaria - Vol. 2

Seconda edizione: novembre 2022 - Amazon Self Publishing

 

Lo status della Ser.Pi.Co Film Production è sul punto di esplodere: sul set cinematografico della puntata “La casa degli orologi” la produttrice Gioia Morandi è alle prese con un problema che potrebbe far crollare il progetto. La protagonista principale è stata aggredita, e manca il tempo tecnico per sostituirla. Ma come spesso accade, è il caso a tessere le trame più intricate della vita e Luna Rossa, erede di una delle famiglie più influenti d'Italia e sconosciuta al mondo della recitazione, è la soluzione.  

E così le linee tra realtà e finzione iniziano a sfumare: se il suo fascino sconvolge il set, la sua mancanza di talento rischia di far naufragare le riprese. A complicare le cose e a riscaldare gli animi c’è  Cross, il facchino, che nasconde una profondità insondabile...

Sul set de "La casa degli orologi" il confine tra mondo reale e sceneggiatura si sgretola, costringendo i personaggi a confrontarsi con oscure verità, mentre il destino, come il meccanismo di un orologio, incombe implacabile. 

Un romanzo che sfida l'intelletto e il cuore, imbevuto fino all’ultima pagina dall'intrico di scomodi segreti.

bottom of page