La Ragazza delle Onde

CRISTINA FABBRINI

Nell'oro rosa di uno stregato tramonto sulla Baia delle Tartarughe a El Puertito, al sud di Tenerife, l'incontro tra Zora e Jay cambierà le loro esistenze. Lei è una ragazza italiana schiva e diffidente che da anni vive a Santa Cruz; lui è un biondo e misterioso sudafricano dal fascino ipnotico, da poco arrivato all'Isola. Sulle loro tavole da surf Zora e Jay scivoleranno verso i loro destini.A fare da sfondo a una storia d'amore, la dolcezza di Tenerife e, venerate come divinità, le onde dell'Atlantico che travolgeranno i sogni e sapranno restituirli.La ragazza delle onde è un romanzo appassionato e avvincente in cui l'amore lotta contro un misterioso mondo parallelo lontanissimo da Tenerife, ma non abbastanza.

Per Acquistare questo libro

Il libro è edito dalla casa Editrice
Vulcano di Parole, ed è disponibile in vendita sia in formato cartaceo che Ebook su Amazon

L'editore Vulcano di Parole:

Qualcosa in più su "La ragazza delle onde" di Cristina Fabbrini?

E allora Zora, la protagonista della storia, è una ragazza caratterialmente indisposta alla fiducia a causa di un vissuto infantile e adolescenziale da eterna seconda, in una famiglia che sfacciatamente preferiva a lei una sorella bella e piena di talenti. Poi di certo l'aver scelto di vivere da sola e di bastarsi, prima in Spagna e poi all'isola di Tenerife, ha costretto Zora a una prudente cautela nell'aprirsi al prossimo.

E' così, spigolosa e sulla difensiva, immersa in un deserto sentimentale e affettivo che deve bruciarle dentro - ma al quale si sforza di non prestare ascolto - che la trova Jay: l'uomo del quale si innamorerà e sarà ricambiata.

La paura di Zora di infilarsi in una storia che potrebbe minare l'autonomia faticosamente conquistata è tanta, ma non è più una ragazzina e può permettersi di rischiare. Jay, dal canto suo, sembra aver appeso al chiodo qualcosa senza il quale ha deciso di vivere e di ricominciare. Proprio da lì, da El Puertito di Armenime, un paesino sulla Baia delle Tartarughe, al sud dell'isola di Tenerife.

Ad unire la coppia una intensa passione, l'amore per il mare e per il surf. A minacciarla qualcosa di misterioso che arriva da lontano, insidioso perché invisibile, perso tra la folla, abilmente mascherato nella quotidianità.

A fare da sfondo a una storia d'amore, c'è quindi una trama parallela che si rivelerà ad un certo punto sconvolgendo progetti e aspettative.

Cristina Fabbrini è una brava scrittrice e sa raccontare una storia - con un intreccio non semplice da sviluppare - con grande fluidità e un bel ritmo incalzante. Il suo stile narrativo si rivela accattivante e solido, pieno di immagini e di emozioni da vivere

© 2020 by CRISTINA FABBRINI - ©  - All right reserved

  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle